NEWS

Un grazie particolare a tutte le persone che hanno apprezzato le nostre birre riconoscendoci un prodotto di qualità e che ci hanno dato l’opportunità di crescere, promuovere e realizzare un progetto che era un semplice sogno, arrivando ad ottenere il riconoscimento del marchio ECCELLENZE ITALIANE 2022/23 🇮🇹
ID anticontraffazione n.19326
#eccellenzeitaliane

https://www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Piediluppolo+-+La+Cantina+Dei+Malti/10077841

_______________________________________

Disponibile a breve nei nostri locali di fiducia...

Quando due mondi… come quello del Vino e della Birra…. sono stati sempre ritenuti agli antipodi …….non è mai detto…che i loro estremi non si possano toccare…dando vita a qualcosa di nuovo.
ITALIAN GRAPE ALE

#piediluppolo
#francescoannesanti
#greghettodellavalnerina

________________________________________

CORRIERE DELL’ UMBRIA
Mercoledì 2 giugno 2021

________________________________________

Concorso SOLOBIRRA2021 dedicato alle eccellenze della birra artigianale: 🍺🍺🍺
LA’NCOCCA prima assoluta nella categoria birre affumicate e/o torbate.
Questo premio vogliamo condividerlo con tutti i nostri clienti, con tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno dato la forza di continuare anche in questo momento difficile…❣️

La giuria, composta da 18 esperti del settore brassicolo, biersommelier certificati e degustatori ufficiali, ha valutato le proprietà organolettiche delle  birre in concorso.

________________________________________

Il Messaggero ( Umbria) 9/5/21
La birra artigianale LA’NCOCCA tra le tre migliori birre d’Italia nel concorso SOLOBIRRA2021. 🍻🍻🍻

CONCORSO SOLOBIRRA 2021

 

 

______________________

Il raffreddore si combatte con la birra

 

I nonni consigliavano “latte e grappa” ma oggi la soluzione (sempre alcolica) è la birra

Non è il classico rimedio della nonna ma in un certo senso è più naturale di molti altri visto che è proprio la birra la soluzione giusta per combattere il raffreddore.

Lo dimostra uno studio giapponese, secondo cui l’umulone, un ingrediente contenuto nella bionda per eccellenza, avrebbe proprietà terapeutiche contro il virus del raffreddore. La scoperta arriva da un team di ricercatori giapponesi della Sapporo Medical University, che ha studiato a lungo i segreti della birra.

Il ricercatore Jun Fuchimoto sostiene che l’umulone, un componente chimico trovato nel luppolo, ha un effetto antinfiammatorio contro il virus sinciziale, che negli adulti si presenta come un comune raffreddore, ma che nei bambini e soprattutto nei neonati può causare gravi problemi respiratori fino a trasformarsi, in casi estremi, in polmonite. Grazie a questo componente sarebbe possibile, sempre secondo la ricerca giapponese, debellare il virus, contro cui finora non sono stati trovati vaccini.

Le quantità di umulone presenti nella birra però, sono molto basse, al punto che per essere efficace nella lotta alla patologia sarebbero necessarie circa trenta lattine di birra da 350 ml. La scoperta ha dato il via a nuove ricerche, questa volta gestite dalla società giapponese Sapporo, per creare cibo e bevande analcoliche, in modo che anche anche i bambini possano assumerle, in cui sia contenuto l’umulone.

Quella giapponese però, è solo una delle molte scoperte a favore della birra, in passato già ritenuta responsabile del rafforzamento delle ossa e della prevenzione dell’osteoporosi grazie alle elevate quantità di silicio in essa contenuta. Ovviamente, l’invito è comunque a non abusare della bevanda che se consumata in eccesso, porterebbe più rischi che benefici.

__________________________________________________________________

BIRRA, L’INTEGRATORE ENERGETICO DEGLI SPORTIVI

Birra e sport, un matrimonio possibile. E se ha dirlo è Luca Gatteschi, medico della nazionale italiana di calcio, c’è sicuramente da fidarsi.

La birra, insomma, non si limita ad essere la compagna ideale dei tifosi che assistono alla partita dal divano di casa o al bancone del pub di fiducia ma è in grado di rivelarsi una componente importante della dieta di ogni sportivo. A patto che ne venga fatto un consumo consapevole e responsabile. Se si eccedono i limiti, infatti, l’alcol finisce per vanificare l’apporto positivo dato dalle vitamine e dai sali minerali presenti nella bevanda.

Se ben inserita in una dieta sana e assunta lontano dai momenti di sforzo, però, una pinta di birra artigianale e non filtrata aiuta a recuperare il magnesio, il fosforo, il calcio e le vitamine del gruppo B persi durante l’allenamento, oltre a dare benefici al sistema cardiocircolatorio, risultando a detta dello stesso Gatteschi più efficace di un integratore energetico. Che avrà un effetto maggiore quanto migliore sarà la qualità delle materie prime utilizzate per produrla.

La birra ha inoltre proprietà antiossidanti, previene le infiammazioni e i radicali liberi, preserva il colesterolo “buono” e ha un impatto calorico relativamente ridotto; i fitosteroli presenti nel luppolo, inoltre, aiutano la vista e prevengono l’osteoporosi.

Scoperte scientifiche piuttosto recenti che in qualche modo “legittimano” il rapporto speciale instauratosi negli anni tra la birra e parecchi sport.

________________________________________

I BENEFICI DELLA BIRRA PER LE OSSA DELLE DONNE SONO MIGLIORI DI QUELLI DEL LATTE

Questa notizia destinata a far piacere agli amanti della birra artigianale soprattutto alle donne… Secondo uno studio scientifico recente infatti  i benefici della birra artigianale per le donne sono addirittura maggiori di quelli del latte. Secondo il National Center for Osteoporosis Risk Assessment, sembrerebbe che la birra offra piu’ benefici del latte o degli integratori di calcio. Con il passare degli anni infatti e’ sempre piu’ complicato preservare la densita’ ossea a quanto pare adesso possiamo contare su un’alleata insospettabile ossia la birra.

Possiamo infatti dire che non solo un bicchiere di birra aiuta a migliorare il funzionamento del corpo e ci risolleva dopo uno sforzo fisico ma, secondo uno studio scientifico, bere regolarmente anche un solo bicchiere di birra, diminuisce le probabilita’ di fratture. Lo afferma una ricerca effettuata dal New England Journal of Medicine che ha seguito circa 12000 donne, con risultati molto interessanti.

____________________________________________________________________

 

________________________________________

Come si fa la birra artigianale...

>> Clikka sul link per leggere l’articolo<<

_______________________________________

      

Birra Artigianale: Antiossidante Naturale Come Tè Verde ….

 

>> Clikka sul link per leggere l’articolo <<

_________________________________________________________

 

   Il Messaggero 14 febbraio 2019